Timent XC. Una buona giornata con prospettive

La Timent XC è stata la prima uscita estiva ed è andata bene; una bella manifestazione con atleti di caratura organizzata da Sagitta Bike.

Il tracciato ispezionato 15 giorni fa è stato in parte modificato a causa del livello del Tagliamento ingrossato dalle recenti piogge, ha visto tre squadre di SOS FVG poste sui punti sensibili ed una in prossimità della partenza pronti ad intervenire con il quad in caso di necessità.

L’organizzazione ha riservato alla nostra Associazione una bella area di stazionamento che è stata allestisca con gazebo ed il furgone del nostro Presidente.

Allestimento della nostra postazione.
La squadra pronta per la gara.

Dopo il briefing da parte del comitato organizzatore, ci siamo divisi in squadre ed abbiano preso posto in attesa della partenza della gara. Più di trecento atleti sono sfilati sotto l’arco di partenza e si sono impegna a percorrere quattro volte l’anello si circa nove chilometri.

L’area interessata dal tracciato.
Partenza della gara.

Come detto tutta la gara si è svolta senza la necessità di interventi da parte nostre squadre se non dopo la fine della manifestante per la dimensione e medicazione di abrasioni causate da cadute o da passaggi troppi ravvicinati alla vegetazione.

La nostra presenza è stata comunque notata ed apprezzata. Ci sono stati alcuni contatti con altri club regionali che si sono avvicinati incuriositi dal nostro stand, dalle nostre attrezzature tra le quali spiccava il quad allestito da soccorso, e ci hanno salutato con la possibilità di future collaborazioni per altre gare e anche per altri tipo di eventi non sportivi. Chissà, vedevo…

Subito un grazie a Giorgio G. che grazie suoi contatti ha creato l’occasione; grazie a Michele B. e Giada, a Fabio B., Monia B. Fabrizio CM., Cristina D., Andrea G., Luca S., Luca T., Michela V.

La squadra a fine gara.

Buona la prima. Quando la prossima?

Torna in alto