Qualche curva più vicini

Come programmato, oggi Giorgio ha incontrato sulle piste del ghiacciaio di Möltaller alcuni degli amici interessati ad iniziare l’attività di soccorritore sulle piste da sci.

Le condizioni meteo per i primi giri di riscaldamento non erano delle migliori, ma nonostante questo Elisa, i due Alessandro e Jordan hanno preso gli impianti per due discese di riscaldamento.

Pronti per il primo esercizio
Giorgio illustra gli obiettivi e gli esercizi che sarà svolto.

Le condizioni della pista erano impegnative: la neve caduta di recente non si è ancora tirata insieme e la superficie si presentava con grumi e presto si sono formate gobbe ed avvallamenti. Giorgio ha rassicurato gli allievi: “Impegniamoci per fare bene qui e quando sarete nella selezione sarete ancora più avvantaggiati!”.

Esercizi per migliorare le tecniche dello spazzaneve, della derapata e della conduzione delle curve arricchiti dai consigli che derivano dall’esperienza vissuta sui campi di sci.

Nel corso del pomeriggio le condizioni sono migliorate sia per il meteo sia per l’affollamento delle piste (molti sci club avevano tolto i pali e sono scesi per altre attività di allenamento).

Uno sguardo sulla valle del Möltaller

A metà giornata il tempo è migliorato aprendo la vista sulla valle.

Verso la fine della giornata Giorgio ha dato spazio a discese in campo aperto per approfittare del bel tempo e dare modo di mettere in pratica alcune delle tecniche provate con gli esercizi della mattina e del primo pomeriggio.

La giornata si è conclusa guardando insieme i filmati girati nel pomeriggio con le indicazioni da parte di Giorgio sui punti di forza e sugli aspetti da migliorare in vista dell’appuntamento con le selezioni del prossimo 31 ottobre.

Torna in alto