Ieri pomeriggio incontro di preparazione per quelli tra i nostri associati che parteciperanno alla prossima gara di mountain bike.
L’impegno è per l’8 ed il 9 maggio a Latisana. I nostri saranno coinvolti in una gara del campionato italiano di mountain bike ed in una gara podistica.
Il programma dell’incontro di questo sabato pomeriggio ha previsto un sopralluogo sul percorso di gara che si sviluppa tra il centro della cittadina e sentieri ciclabili sugli argini.
Dopo un veloce briefing da parte di Giorgio che ha preso contatti con il Club organizzatore il gruppo di volontari si è avviato lungo il percorso.
Il percorso attraversa uno dei parchi cittadini per poi proseguire sugli argini.
L’organizzazione ha previsto punti di controllo distribuiti lungo la prova; i nostri stazioneranno nelle prossimità di tre di questi punti, in quello più lontano e in due a circa 1/3 e 2/3 della prova, oltre ad essere presenti in area partenza con il quad. La scelta è stata fatta nella prospettiva di ridurre il più possibile il tempo di intervento e, nel caso fosse richiesto, per accompagnare velocemente sul posto il medico con il mezzo a motore.
Al termine della visita, rientro presso l’abitazione del Presidente per un confronto sulla base delle impressioni avute nel corso della visita.
Foto di gruppo a fine ispezione.
“Last but not least” o “alla fine ma non ultimo”: avete notato il nostro nuovo quad? Finalmente, grazie all’impegno ed alla determinazione del nostro Presidente Giorgio, è arrivato ed è a nostra disposizione. La prima uscita ufficiosa è stata ieri, la prima ufficiale sarà l’8 maggio.
Per questa estate ci saranno alcune altre occasioni di impegno sul campo, voi ci sarete?