Il volontariato è una grande risorsa per il nostro paese. Le gambe e le braccia delle persone che dedicano il proprio tempo libero a supporto di settori della nostra società intervengono in aiuto dei cittadini in diversi ambiti della vita giornaliera.
Questo fatto è stato riconosciuto a livello internazionale dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’indizione della giornata internazionale del volontariato: il 5 Dicembre.
Anche il capo dello stato, Giorgio Mattarella, ha dedicato un pensiero al nostro settore affermando:
“In questa giornata desidero esprimere sincera gratitudine al mondo del volontariato e a quello del Terzo Settore, per il sostegno che sta assicurando alla comunità particolarmente colpita dalla pandemia.”
In questa giornata SOS FVG vuole dire “G R A Z I E !”, per primi, a tutti i propri Associati, e poi, a tutti gli altri volontari che dedicano il proprio tempo libero per il bene degli altri.
La pandemia in corso ha limitato le possibilità di incontro e di svolgere attività insieme ed il DPCM di ieri l’altro, 4 dicembre 2020, ha ulteriormente rinviato l’apertura della stazioni sciistiche ai primi di gennaio.
Confidiamo che non e ne siano altri e che potremo incontraci presto sulle piste da sci per dare il nostro contributo nell’ambiente che amiamo.
Ancora un grazie ai nostri Associati ed a presto!