Sono trascorsi solo pochi giorni dal fine settimana di gare in Carnia anche se la testa dei nostri associati e dei componenti del Consiglio direttivo è già ai prossimi impegni.
Anche quest’anno SOS FVG ha partecipato a due giorni di eventi organizzati dall’ASD Carnia Bike.
Sabato la “Carnia Bike Marathon” e Domenica la “Carnia Classic International“, manifestazione che si articola su tre percorsi. Ma è mica finita qui: c’era anche una escursione con mountain-bike con pedalata assistita.
Tutte queste attività , soprattutto quelle di sabato hanno avuto bisogno di una importante preparazione, riunioni con il club organizzatore e un’importante attività di coordinamento nelle giornate di gara, soprattutto domenica con quattro attività in corso.
E non si è trattato di gestire solo i nostri volontari, ma anche il personale delle ambulanze e tenere un canale aperto con la C.O. del NUE 112.
Anche quest’anno tutto è andato bene, ciascuna delle squadre si trovata nel punto giusto al momento giusto: gruppi a piedi, equipaggio del quad, del pick-up e delle ambulanze.
Tutti noi, volontari di SOS FVG, volontari dell’ASD Carnia Bike e delle altre Associazioni, abbiamo tirato un sospiro di sollievo la sera di domenica.
Tutti noi dobbiamo dire grazia a Tania B. che ha coordinato il lavoro di tutti, ha tenuto i contatti con tutti, ha seguito gli spostamenti su una grande mappa appesa sulla parete e ha risposto alle nostre richieste di indicazione.
In una parola, Tania ha gestito la regia nei due giorni in Carnia e la sua preziosa attività non può che essere premiata, per l’appunto, con il “Premio per la regia”.