Un’altra giornata di collaborazione di SOS FVG con il personale del C.R.O. di Aviano. Ancora una postazione diversa: la sala prelievi al piano terra.
Secondo il nuovo piano di lavoro, il turno della mattina è iniziato alle 7:30 e a quell’ora il numero di persone presenti era tale da riempire sia la saletta davanti agli sporti sia la sale con le poltroncine per accogliere le persone che avevano già “le etichette” (piccoli adesivi con i codici a barre per identificare i campioni prelevati) per fare gli esami.
“Buon giorno, serve aiuto?”, “Si sono qui per…”, “Allora tasto con la lettera F” oppure “…ha già le etichette con il codice a barre?”, “Sono queste?”, “Si, sono quelle: si accomodi pure nella sala qui avanti…”.
“Si, triage..”, “Ciao, qui sala prelievi piano terra: attendi a far entrare altre persone, tutti i posti sono pieni.”, “Okay, mi avvisi tu?”, “Si, ti avviso io”.
Queste conversazioni sono andate avanti fino quasi alle 11:00 quando l’afflusso di persone si è ridotto, le addette alle casse riuscivano a gestire la parte amministrativa ed i laboratori hanno avevano il tempo di svolgere i prelievi con una rapidità tale da non accumulare persone in attesa.
Anche oggi SOS FVG ha dato il suo piccolo contributo. Lunedì si ricomincia.